Un valido supporto a Montesardo di Alessano
La R.S.A. Gaudium estende il servizio di assistenza con il suo Centro diurno Sant’Anna situato a Montesardo di Alessano, sperimentando nuovi modelli di assistenza leggera a ciclo diurno con il fine di accogliere i soggetti affetti da demenze, Alzheimer, disturbi del comportamento o ancora soggetti con gravi deficit motori gestibili in regime di semi-residenza.
Dunque, è di supporto non solo ai propri pazienti ma anche alle loro famiglie.
Una residenza per anziani a Montesardo di Alessano
Servizi specialistici e socio-integrativi
I servizi offerti sono numerosi e diversificati, primi fra tutti le attività di cura ed assistenza del paziente, la riabilitazione e la fisioterapia.
Si effettuano anche terapie di stimolazione e riattivazione cognitiva (memory training) e terapie di orientamento alla realtà. I servizi invece finalizzati all’accoglienza, integrazione e socializzazione tra gli ospiti comprendono attività ricreative, ludiche, culturali e religiose, ma anche uscite di gruppo o individuali ed il trasporto da e per la propria abitazione.
Come accedere al Centro diurno
Per accedere al Centro Diurno Demenze “Sant’Anna” è possibile rivolgersi a: - Unità Valutativa Alzheimer distrettuale (UVA) - Servizi Sociali del Comune - Medico Medicina generale (Medico Curante) - Centro Diurno “Sant’Anna” Il centro è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.