Convivialità a Montesardo di Alessano
La struttura R.S.A. Gaudium offre un’ulteriore iniziativa che la rende un punto di riferimento per tutto il territorio della Puglia: il Caffè Alzheimer, chiamato anche “Caffè del Borgo”, è uno spazio gratuito ed informale che permette di trascorrere momenti di convivialità all’interno di un’atmosfera rilassata. È un progetto innovativo e moderno secondo una concezione di “welfare leggero”, in un’ottica di assistenza che va oltre la semplice dimensione sanitaria.
Una residenza per anziani a Montesardo di Alessano
A chi è rivolto il servizio
I servizi del Caffè Alzheimer sono destinati ai pazienti affetti da demenza e deterioramento cognitivo, ma ne possono usufruire anche i loro familiari e tutti gli operatori della struttura. Il fine principale del Caffè è quello di promuovere la socialità ed i momenti d’incontro attraverso i quali scambiare esperienze ed opinioni, ed intraprendere attività terapeutiche. È possibile, infatti, partecipare a momenti di stimolazione emozionale e riattivazione cognitiva, così come di orientamento alla realtà. Non mancano i momenti dedicati a progetti ludico-ricreativi ed a laboratori tematici. Il Caffè Alzheimer è aperto tutti i mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Caffè Alzheimer
Un luogo dove sorseggiare un buon caffè e prendersi cura della propria salute assieme alla famiglia e gli operatori. Chiama lo +39 0833 785914.